CHICCO, SESSANT’ANNI DALLA PARTE DEI BAMBINI


Nato dall’intuizione del fondatore di Artsana Group, Cav. del Lav. Pietro Catelli, che volle così celebrare la nascita del primogenito, Chicco è oggi Master Brand Cross Category nel mercato mondiale del baby care e rappresenta uno dei primi dieci brand italiani tra i beni di largo consumo nel mondo.
Anche le più recenti rilevazioni hanno indicato una notevole conoscenza spontanea del marchio, frutto di anni di una leadership incontrastata, rafforzata anche da alcune delle campagne di comunicazione più azzeccate della storia della televisione italiana. La forza di questo marchio è proprio quella di essere l’unico brand cross category nel mercato mondiale: in grado di soddisfare i bisogni dei bambini da 0 a 36 mesi a 360°.
Presente in 120 paesi, pur conservando il suo cuore in Italia, Chicco ha sempre più un carattere internazionale e oggi circa il 60% dei suoi utili viene realizzato al di fuori dei confini nazionali. Una marca trasversale che divide in maniera equa il suo fatturato tra le diverse aree di business coperte dai suoi prodotti: juvenile (passeggio, sicurezza auto e casa), nursing (allattamento, suzione, prodotti di puericultura di base e cosmetica), toys, apparel (abbigliamento) e foot wear(scarpine).

 

www.chicco.com

 

Copyright © 2001-2017, Artsana S.p.A. Tutti I diritti riservati