Marketing & Sales


Marketing
Si lavora in modo intenso e gratificante a progetti di innovazione di prodotto: dalle analisi di mercato e dei trend evolutivi, passando attraverso l’elaborazione dei piani di marketing arrivando a definire politiche, soluzioni e scelte operative di marketing mix.
Accanto al marketing di prodotto opera l’international brand development che ha il compito di rafforzare l’identità e il posizionamento dei nostri brand nel mondo, sviluppandone il valore e l’immagine e al tempo stesso generando nuove opportunità di business.

Sales
L’area vendite contribuisce alla redditività dell’azienda e alla crescita della stessa sul mercato, sfruttando appieno tutte le potenzialità di business. Per fare questo occorre individuare obiettivi di sviluppo, stabilire strategie e piani di vendita, definire politiche commerciali e priorità operative.
Mentre le strutture centrali garantiscono, attraverso l’elaborazione e l’analisi dei dati, informazioni relative all’evoluzione dei mercati e un controllo sistematico dei risultati di vendita, la forza vendita operante sul campo garantisce il presidio dei diversi canali di distribuzione e un rapporto di partnership profittevole con i nostri clienti.


Communication
La Comunicazione all’interno di Artsana Group si esprime in diversi modi:
- presentando con strategie di comunicazione corporate l’immagine istituzionale del Gruppo nel mondo;
- promuovendo attraverso la comunicazione di brand, l’immagine dei diversi marchi;
- rafforzando, con la comunicazione interna, la nostra cultura organizzativa e l’allineamento agli obiettivi e ai valori aziendali.

 

 

 

 

Product specialist
Nell’area della diabetologia e della cura del bambino, operano i product specialist, che forniscono informazione di prodotto ai professionisti nel sistema sanitario e collaborano con le più accreditate associazioni e con i più importanti clienti.

Fashion
Un gruppo di professionisti lavorano per trasformare con la loro creatività idee e tendenze nelle nostre collezioni di abbigliamento e scarpine per il marchio Chicco. Designer, stilisti, grafici, buyer, product manager, tecnici e modellisti collaborano per creare il prodotto: dalla ricerca delle tendenze al disegno, alla gestione della collezione alla negoziazione con i fornitori, dalla creazione del modello per arrivare alla produzione.

Copyright © 2001-2017, Artsana S.p.A. Tutti I diritti riservati